SPA

Accanto alla progettazione di SPA private nelle grandi ville, Spagnulo & Partners interviene nella progettazione di importanti aree benessere all’interno dei più prestigiosi hotel di lusso in Italia e nel mondo. Ne è un esempio la grande SPA di duemila metri quadrati disegnata per il Baglioni Hotel di Marrakech.

In questo particolare ambito della progettazione, lo Studio si pone nel ruolo di interlocutore dinanzi all’operatore, ascoltando e recependo l’idea di wellness proposta e le specifiche richieste sia a livello tecnologico che in termini di filosofia del benessere.

Nella realizzazione di uno dei boutique hotel cinque stelle più attesi di Mumbai (India), Spagnulo & Partners ha curato anche la progettazione della SPA al quindicesimo piano. Un ambiente letteralmente “scavato” nella pietra a spacco e riempito, come una cava, dall’acqua delle vasche idromassaggio. Stando in una delle vasche, i clienti potranno godere della vista sulla città dall’alto attraverso una vetrata, in una sospensione spazio-temporale inedita.

La progettazione di SPA di lusso di Spagnulo & Partners vanta, inoltre, collaborazioni innovative come l’area wellness realizzata per il Relais Chateaux Villa Gallici & Spa in Francia. In questa particolare struttura, SPA e Wine Cellar fanno parte dello stesso progetto e condividono lo stesso spazio, proponendo una sperimentazione in cui la combinazione di più universi amplifica ed espande il concetto stesso di wellness.

Nella luce amata da Cézanne, la SPA è parte di un percorso di benessere che attraversa uno dei ristoranti annoverato nelle migliori guide enogastronomiche, un giardino ombreggiato di tre ettari con la piscina e un servizio impeccabile. Il tutto a due passi dal centro città di Aix-en-Provence.