HOTELS

Spagnulo & Partners opera principalmente in ambito luxury hotels nelle strutture ricettive classificate con quattro e cinque stelle. La forte propensione ed esperienza all’estero ha permesso di raggiungere standard qualitativi altissimi e riconosciuti a livello mondiale. Stage, tempistiche, modalità e ricerca del materiale sono aspetti fondamentali nella progettazione di un hotel di lusso e richiedono quell’insieme di competenze specifiche senza le quali non è possibile porsi con un approccio sartoriale al progetto di interior.

Disegnare uno spazio implica, inoltre, comprendere dove si è. Forte di questa consapevolezza, lo studio Spagnulo & Partners ha firmato nel corso degli anni prestigiose collaborazioni internazionali mettendo il saper fare italiano in contatto con paesi quali India, Stati Uniti, Francia, Marocco, Dubai e Russia, favorendo inoltre collaborazioni con le più prestigiose catene alberghiere internazionali quali Four Seasons, Kempinski e Baglioni Hotels.

Al centro di ogni azione è posta la cultura del luogo intesa come opportunità per mettere in discussione le certezze e i dogmi culturali che accompagnano il sapere. Conoscere e scoprire i luoghi che daranno asilo al lavoro del progetto significa, infatti, saper restituire consapevolezza culturale e senso compiuto alle scelte sulle forme e sui materiali. In questo modo viene messo in discussione il concetto stesso di stile, interpretato come sistema di principi uniformanti, perché ogni progetto, assorbendo e rielaborando i caratteri dei luoghi, è diverso dagli altri. Da questo punto di vista le scelte che vengono fatte sono a volte dirette, a volte simboliche.